La conduzione dei gruppi di Counseling
Un approfondimento teorico e pratico
Un approfondimento teorico e pratico
Accompagnare i percorsi di crescita, in gruppo
LA CONDUZIONE DEI GRUPPI DI COUNSELING
Un approfondimento teorico e pratico
In FGB diamo il benvenuto alla primavera con una proposta formativa stuzzicante, destinata a counselor già diplomate/i, che dà diritto a 30 crediti di aggiornamento professionale SICo.
Articolato in due moduli in presenza, per un totale di 30 ore, il corso dedicato alla conduzione dei gruppi di counseling è condotto da Francesca Speciani, Gestalt counselor, bodyworker e trainer, nonché storica collaboratrice di FGB, con una solida esperienza di lavoro di gruppo.
Potente catalizzatore dei processi personali, il gruppo è un contenitore protetto – e tuttavia molto reale – dove correre rischi, sperimentare idee e sfide, esplorare nuovi comportamenti e osservarne direttamente gli effetti grazie al sostegno degli altri e alle loro reazioni. In gruppo, poi, si spende meno che in un lavoro individuale, e si cambia più in fretta. È una risorsa eccezionale quindi, per attrarre più clienti in tempi difficili.
Saper organizzare e condurre un lavoro di gruppo è una preziosa capacità, che vale certamente la pena di sviluppare e approfondire, per accompagnare la crescita e il cambiamento di un numero sempre maggiore di persone. Inoltre è una pratica intensa e nutriente, che arricchisce professionalmente e insieme dà piacere e soddisfazione.
Questo corso di aggiornamento, che ha l’obiettivo di integrare la formazione di counseling con nuove strategie e sollecitazioni pratiche, rappresenta allora una sostanziosa opportunità di maturazione professionale.
Naturalmente non lo faremo solo prendendo appunti sui quaderni, ma mettendoci in gioco tutti interi – corpo compreso – con l’obiettivo di scoprire e valorizzare ognuno il suo stile personale.
Perché partecipare?
Cosa offre il corso?
Dettagli pratici del corso
Date e Sedi: 29-30 giugno a Bra (CN) e 19-20-21 luglio a Masserano (BI).
Costo: 285 € + 15 € di tessera associativa
La quota non comprende pasti e pernottamento.
Docente: Francesca Speciani, Gestalt counselor, bodyworker e trainer con una solida esperienza di lavoro di gruppo.
Istruzioni per l’iscrizione: Contatta la segreteria didattica o Francesca Speciani per ricevere la scheda di iscrizione e per informazioni aggiuntive.
Non perdere questa straordinaria opportunità di crescita.
Iscriviti entro il 16 giugno 2024
Per informazioni e iscrizioni, contattaci ai seguenti recapiti:
Segreteria didattica: fgb.didattica@gmail.com Tel 342 91 73 048 (il martedì dalle 14.00 alle 17.00)
Francesca Speciani: speciani.counseling@gmail.com WhatsApp 333 97 05 315